Bentornato Autunno

10:07 PM


Cari lettori,
eccomi di ritorno dopo una lunga assenza.
L'estate ha portato con se' giorni ricchi di studio, emozioni, ricordi, lacrime, ma anche nuovi obiettivi raggiunti e progetti che prendono forma.
Cullata dal lento trascorrere del giorno, ho respirato l'energia vitale dalla calda luce del sole .
Nessuna tabella o scadenza da rispettare, solo assaporare e godere fino in fondo della BELLEZZA che la vita ci dona ogni giorno.
Quella bellezza che si cela negli occhi del mio fidanzato, nei nostri gesti d'amore, in una cena ricca di sorrisi e risate tra amici, in un cielo stellato, in una passeggita nel bosco o in un tramonto sul lago.Quella bellezza che mi riempie il cuore di gioia e fa nascere un grazie sincero a Dio, nonostante le difficoltà e il dolore della morte, che più di una volta ha bussato alla mia porta.

Nessun viaggio particolare o mete lontane raggiunte, solo tanti giorni in montagna nei ritagli di tempo.
Solo la montagna ha il potere di rilassarmi con i suoi meravigliosi paesaggi, di farmi apprezzare la bellezza di un fiore o un sorso d'acqua fresca, perchè la montagna è una metafora della vita.
Passo dopo passo, con fatica e costanza si raggiunge la vetta.

Da pochi giorni è tornato l' Autunno, senza dubbio una delle stagioni che più preferisco.
La luce morbida e calda che accarezza gli alberi al tramonto, la danza di colori che ravviva ogni cosa, le castagne, le zucche e l'uva succosa maturata sotto il caldo sole estivo, la legna che scoppietta nella stufa e una calda tazza di tè.

Ecco un collage di alcune immagini che hanno caratterizzato l'arrivo di questo Autunno2012.




You Might Also Like

12 commenti

Popular Posts

Instagram

Flickr