3:14 PM


Venerdi 26 maggio.ore 19.30 arrivo presso il forum di Assago.Dicono che siamo 12.000.....12.000?eh già 12.000 animatori,pieni di entusiasmo, provenienti da ogni angolo della diocesi di Milano,pronti ad assistere alla presentezione del nuovo tema dell'oratorio feriale.
SI FA PER DIRE?
La riflessione circa questa frase che mi sono portata a casa riguarda il fatto che non tutte le parole hanno lo stesso peso e lo stesso valore.Ci sono parole dette così, per dire,tanto per completare un vuoto, tanto per dire qualcosa…e ci sono parole che, non appena pronunciate,invitano a pensare e, di conseguenza,ad agire per il verso giusto.Ed è proprio con questo breve messaggio che auguro a me stessa e a tutti gli animatori di non dimenticare il vero significato che si nasconde dietro una bella esperienza estiva.
Infatti credo che giocare significhi molto più che divertirsi e stare insieme.
Giocare vuol dire innanzitutto collaborare, rispettarsi a vicenda , rispettare delle regole, confidare nelle qualità e nelle capacità proprie e dei compagni di squadra.Non lo dico cosi tanto per dire,perchè sono certa che tutto ciò si possa concretizzare solo se noi animatori ci impegniamo fino in fondo a trasmettere questi valori attraverso il gioco.E allora mettiamoci in gioco...giochiamo...dimostriamo che non facciamo tanto per dire,ma per credere,per dare,per amare.
Buon Grest a tutti!!!!

You Might Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Popular Posts

Instagram

Flickr