Ecco 4 facili mosse contro lo spreco di acqua potabile, un bene che purtroppo ci possiamo permettere in pochi !!!
1. Chiudere il rubinetto mentre vi spazzolate i denti, lavate i capelli, insaponate i piatti, e riapritelo solo in fase di risciacquo.In media, in Italia, da un rubinetto aperto scorre 1 litro d'acqua ogni 6 secondi (10 litri al minuto).
2. Lavare solo a pieno carico ( Lavatrice e lavastoviglie ). Con questa semplice premura, soltanto con la lavastoviglie si possono risparmiare fino a 2700 litri di acqua ogni mese.
3. Tamponare le perdite. Mentre aspettate di riparare i rubinetti difettosi, mettete una tazza vuota nel lavandino e raccogliete l'acqua che perde.
4. Riusare l'acqua pulita. Se avete lavato la verdura e la frutta in una ciotola, non gettate quell'acqua ma usatela per innafiare le piante di casa. L'acqua di cottura della pasta, ricca di amido, è un ottimo sgrassante: versatela sui piatti unti da lavare.
Photography & handmade lover { La bellezza della semplicità }
Sui social
 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
0 commenti