Pensieri raccolti
11:34 AMEccomi qui, a scrivere dopo qualche mese di assenza.
Tante le emozioni e le avventure che ho vissuto, tanti i progetti nel cassetto e tante le soddisfazioni per le mete raggiunte.
- -5 esami alla laurea e uno stage che inizierà fra pochi giorni.
Per la prima volta dopo tanti anni mi sento davvero orgogliosa di me stessa, felice per il cammino che ho fatto, nonostante le difficoltà ( tante...troppe! ), ma consapevole del fatto che
" le cose vere, quelle che portano alla felicità, si ottengono solo con fatica ".
Grazie a chi ha camminato con me, accompagnandomi passo passo, aiutandomi ad avere fiducia in me stessa e a rendermi consapevole delle mie qualità.
- Le mie vacanze estive sono trascorse scoprendo luoghi meravigliosi a un passo da casa, in compagnia del mio fidanzato, del nostro cagnolone e della Vespa ( il nostro mezzo di trasporto estivo ).
Cascate Ferrera piscine naturali, circondate dalla bellezza e dalla pace del bosco.
Qui una delle cascate : http://www.flickr.com/photos/ilar1a/9679304128/in/photostream/lightbox/
Cadegliano Viconago, frazione Avigno la scoperta del bellissimo campanile romanico .
foto: http://www.flickr.com/photos/ilar1a/9679309986/lightbox/
Durante il mese di Agosto, invece, il mio fidanzato ed io abbiamo vissuto un'esperienza del tutto nuova, che ci ha regalato tanta gioia, tante emozioni e la consapevolezza sempre maggiore che tutto appertiene a un disegno più grande, dove non siamo noi a decidere tempi e modi, ma dobbiamo avere la forza di fidarci ogni giorno.
" Rifugisti a 3000 m " così potrei riassumere i giorni trascorsi al Rifugio degli Angeli, dove insieme ad un gruppo di adulti e ragazzi ci siamo occupati della gestione del rifugio in ogni sua forma : pulizia, lavori di manutenzione, cucinare pranzi e cene ...
tutto questo gratuitamente, poichè il ricavato viene devoluto all' OMG, operazione che svolge in America Latina attività a favore dei più poveri.
I soldi raccolti durante i mesi estivi nei rifugi della OMG vengono infatti devoluta alle missioni.
Rifugi che sono stati costruiti con campi di lavoro , dove ognuno mette a disposizione le sue capacità, lavorando a un progetto comune, che cresce di anno in anno.
( per conoscere meglio OMG e i suoi rifugi clicca qui )
Abbiamo incontrato tanti volti e sorrisi di chi, dopo 3h di faticosa salita, giungeva in vetta.
La soddisfazione maggiore, però arrivava quando i nostri ospiti ci ringraziavano con gioia per
l' accoglienza ricevuta, si complimentavano con noi per i gustosi piatti assaporati e chiedevano con curiosità informazioni sulla OMG.
Ascoltati i nostri racconti ci donavano qualche offerta in più e sbarravno con stupore gli occhi quando capivano che il cibo viene portato in spalla dai volontari, che a turno scendono in valle e risalgono in giornata.
La stanchezza a volte si faceva sentire, ma la bellezza che mi circondava mi donava ogni giorno sempre più energia, mentre ripetevo a me stessa " Salire in alto per aiutare chi sta in basso ".
Un angolo di Paradiso in terra a un passo dal cielo.
Situato ai piedi del ghiacciaio del Rutor, regala una vista a 180° :
Gran Combin - Cervino - Gruppo Monte Rosa - Gran Paradiso - Gran Sassiere - Gran Rousse.
Inoltre i laghetti del Morion, ai piedi del rifugio, consentono di avere acqua fresca ed energia elettrica.
Vista dal Rifugio
Alba
Qui potete vedere una carrellata di foto panoramiche scattate durante la mia permanenza : http://www.flickr.com/photos/ilar1a/sets/72157635874024836/
- Ricevo sempre più complimenti sulle foto che faccio e proposte di collaborazioni fotografiche.
Auguro a tutti voi un buon mese di Ottobre, il mio preferito, ricco di colori e profumi autunnali.
0 commenti